Luglio 17, 2024

L’Associazione “Ora Italia” è orgogliosa di annunciare la nomina alla Dott.ssa Angela Iannotta come componente del Coordinamento Nazionale.
Angela Iannotta è l’attuale Presidente Zonale dell’Associazione per piccole, medie Imprese e Coltivatori UNSIC zonale Pomezia. Si è laureata in Scienze Politiche ad indirizzo Politco-Internazionale nel 1992 all’Università “La Sapienza” di Roma. Ha lavorato nella formazione del personale di Galileo/Alitalia dal 1993 al 2003. Nel 2002 si iscrive alla Facoltà di Giurisprudenza di Camerino, specializzandosi in questioni sociali e sindacali. Dal 2004 al 2009 ricopre la carica di Dirigente Nazionale e Segretario Provinciale del Commercio e del Turismo di Roma per il sindacato UGL. Ha partecipato alla trattativa e alla stesura di vari CCNL tra cui quello del Terziaro del 2004. Dal 2005 diventa Membro del Consiglio Direttivo Nazionale della UGL e sempre nello stesso anno partecipa come delegato alla conferenza Internazionale del WTO ad Hong Kong con la delegazione di Stato in un contesto mondiale sulle problematiche legate allo sviluppo ed al lavoro. Nel 2009 esce dalla UGL per dedicarsi localmente alla realizzazione di un centro polifunzionale con Patronato, Sindacato, Caf, Ufficio di Mediazione e Conciliazione, Centro Assistenza Agricoltori; diventa così la Dirigente della Struttura del Sindacato Unsic di Pomezia svolgendo attivamente la funzione di conciliatore del lavoro e responsabile del Patronato. Nel 2014 apre una nuova sede in Roma zona Fonte Meravigliosa e nel 2015 apre una sede di Patronato per gli Italiani all’estero in Venezuela (Caracas) seguendo le annose problematiche degli italiani all’estero. Ha seguito attentamente le problematiche di carattere socio politiche di tanti cittadini ed imprenditori sia sul territorio italiano che sul territorio dell’America Latina.
Siamo certi che Angela saprà fare la differenza all’interno della nostra organizzazione e che saprà svolgere il suo incarico con la grande professionalità che fino ad oggi l’ha contraddistinta nel mondo sociale ed imprenditoriale, la ringraziamo per la fiducia che ha riposto in noi accettando questa nuova missione, a lei auguriamo buon lavoro!

Lo dichiara in una nota il Coordinatore Nazionale di Ora Italia Leonzia Gaina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *